Presentazione

L’Istituto, frequentato da circa 1300 alunni, è situato in una zona centrale facilmente raggiungibile e ben collegata con i quartieri limitrofi dal servizio pubblico urbano. Il territorio circostante, densamente abitato, in cui sono presenti esercizi commerciali e studi di professionisti, è dotato di servizi differenziati, società e centri sportivi, biblioteche, luoghi di iniziative sociali e culturali, cinema e teatri.

Mappa del secondo municipio

Mappa del 2° Municipio

Gli spazi verdi sono ampi e riqualificati (Villa Paganini, Villa Torlonia, Villa Ada e Villa Borghese).

Il tenore di vita degli abitanti (liberi professionisti, medici, impiegati, imprenditori, ecc.) è mediamente alto, così come il loro livello di istruzione; di conseguenza è trascurabile il fenomeno della dispersione e dell’evasione dall’obbligo scolastico. Nel quartiere sono presenti anche nuclei familiari di provenienza straniera ed extracomunitaria e situazioni di disagio socio-economico in sensibile aumento.

Sono particolarmente attivi Teatri, Cinema, Associazioni e Agenzie Culturali, Biblioteche, Circoli Sportivi attrezzati e numerose strutture per il Volontariato. La disponibilità della loro collaborazione e la possibilità di fruire di esperienze così diversificate, porta ad una concezione più ampia del lavoro, non chiuso in se stesso ma attento ai bisogni del contesto e articolato in Reti.

Carta della Qualità