Concorso Lions Club International “Un poster per la Pace”

Anche quest’anno, come da consuetudine, l’Istituto Comprensivo Luigi Settembrini ha partecipato al concorso “Un poster per la Pace” indetto dal Lions Club International.

Le docenti di “Arte e immagine” e gli alunni delle classi terze, coordinati dalla prof.ssa Paola Iannuzzi, sono stati coinvolti e hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.

I ragazzi, a cui sono state illustrate le finalità dei Lions e sensibilizzati sulla tematica della Pace attraverso vari spunti riflessivi, hanno realizzato un disegno seguendo le indicazioni del bando di concorso.

I lavori sono stati valutati da una commissione di docenti di Arte della Scuola che ha esaminato gli elaborati scegliendo (tra quanti hanno aderito) i più meritevoli. Successivamente la Commissione istituita dal Club Lions Roma Palatinum, promotore dell’iniziativa, ne ha selezionati otto; tra questi quello dell’alunna Sara Capoferri della classe 3D è stato scelto per proseguire il percorso selettivo ed è risultato terzo a livello regionale. L’alunna sarà premiata a Formia il prossimo 8 aprile nel corso di una manifestazione indetta dai Lions.

Sara Capoferri, classe 3D

I disegni degli alunni selezionati sono esposti nel corridoio dell’entrata della scuola.

Benedetta Santoro, classe 3E

Vittoria Rufo, classe 3G

Alessandro Rotella, classe 3D

Sophia Azzolini, classe 3E

Eleonora Mezzasoma, classe 3D

Alessandro Becucci, classe 3D

Claudia Comini, classe 3N