CORSO DI POTENZIAMENTO DI LINGUA FRANCESE (DELF SCOLAIRE)

L’Associazione “Amici dell’Istituto Luigi Settembrini” organizza un corso di potenziamento di lingua francese della durata di 20 ore rivolto agli studenti delle classi seconde e terze.

Al termine del corso  gli alunni che lo vorranno potranno sostenere un esame finale volto al conseguimento della certificazione DELF SCOLAIRE, livelli A1 o A2, presso il Centre Culturel Saint Louis des français,   largo Toniolo, 20. L’esame avrà luogo nel mese di maggio 2018.

Il corso sarà tenuto dall’insegnante di lingua francese Angela Majone, in orario extracurriculare, il giovedì dalle ore 14,30 alle ore 16,00 e sarà attivato se si raggiungerà un numero minimo di 10 partecipanti. È rivolto agli interessati all’acquisizione della certificazione DELF SCOLAIRE, certificazione rilasciata e riconosciuta dal Ministère de l’Éducation Nationale francese.

 

Il corso avrà inizio il giorno 8 febbraio 2018 e proseguirà tutti i giovedì per 1h30 di lezione fino al mese di aprile.

Si specifica che:

  • il corso si svolgerà per complessive 20 ore di lezione e il pagamento si effettuerà attraverso bonifico secondo le modalità dell’Associazione “Amici dell’Istituto Luigi Settembrini”;
  • il pagamento della tassa d’esame per la certificazione del DELF SCOLAIRE di € 50,00 per il livello A1 e € 55,00 per il livello A2, nonché il libro di testo, si effettuerà con una modalità che verrà comunicata al momento dell’iscrizione.

Le famiglie potranno far pervenire alla prof.ssa Majone la ricevuta sottostante, compilata e firmata, entro il 15 gennaio 2018.

PER TUTTE LE RELATIVE INFORMAZIONI RIVOLGERSI ALLO SPORTELLO DELL’ASSOCIAZIONE APERTO NEI GIORNI MARTEDÌ-MERCOLEDÌ-GIOVEDÌ DALLE ORE 14,30 ALLE ORE 16,30.

 

Roma,  dicembre 2017                                                                                          La docente referente

Prof.ssa Angela Majone

 

 

 

__________________________________________________________________________________________

RICEVUTA DA CONSEGNARE ALL’INSEGNANTE DI FRANCESE

 

Il/La sottoscritto/a ………………………………………………………………., genitore dell’alunno/a ………….

……………………………………, della classe …………………………. dell’I.C. Luigi Settembrini, comunica di aver preso visione della comunicazione relativa al corso di preparazione al Delf scolaire e dichiara di essere /non essere interessato/a.

FIRMA